TIM International New non differisce di tantissimo rispetto alla versione base, denominata semplicemente TIM International, la differenza sostanziale si trova nei gigabyte disponibili in Italia per navigare, 250 in totale rispetto ai 200 delle versione base, e nei paesi disponibili con chiamate gratuite.
Infatti, la lista delle nazioni che si possono chiamare con minuti inclusi nell'offerta, in questa versione è molto più ricca. Attenzione quindi al dettaglio delle modifiche rispetto alla versione base, elenchiamo i paesi inclusi con i minuti gratuiti:
- 888 minuti verso la Cina;
- 300 minuti verso Australia, Austria, Francia, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cipro, Grecia, Hong Kong, Giappone, Colombia, Danimarca, Finland, India, Israele, Lettonia, Lituania, Malesia, Marocco (solo verso i fissi), messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovenia, Stati Uniti, sud Corea, Svezia e Ungheria;
- 60 minuti verso Egitto, Filippine, Moldavia, Ucraina e Nigeria.
Come facile notare, rispetto all'offerta base, sono inclusi tra gli altri molti paesi europei e gli Stati Uniti. Come dicevamo cambiano anche i giga, che in questa offerta sono 250 scegliendo l'auto ricarica e 200 scegliendo la ricarica manuale, una miglioria rispetto all'offerta base che invece ne offre 150 per la ricarica manuale 200 per l'auto ricarica.
Chiaramente, essendo un'offerta dedicata agli stranieri, per la sua attivazione è necessaria avere un codice fiscale che riporta una nazione estera come nascita.